RUOLI
Noi della Massive Foundation premiamo il duro lavoro svolto dai nostri dipendenti, e basiamo la nostra politica aziendale sulla meritocrazia , far carriera con noi è possibile . Qualsiasi dipendente anche dal rango più basso ha margine di crescita. La nostra corporazione classifica il personale assegnandogli dei Gradi specifici , quest’ultimi sono influenzati da molteplici fattori quali, rendimento lavorativo , abilità personali ed esperienza lavorativa. I gradi si suddividono in:
​
​
CAPITANO
Un dipendente che possiede tale grado ha raggiunto il vertice della carriera , è una persona che ha maturato un esperienza lavorativa talmente elevata in molteplici campi da renderlo un punto di riferimento all’interno della corporazione , possiede grandi abilità nel pilotaggio , grandi doti decisionali e carisma. Al Capitano può essere assegnata una squadra da comandare nelle operazioni di routine e d’emergenza , inoltre è ammesso sulla plancia di comando delle navi Massive come primo pilota e comandante.
​
​
PILOTA
Un Pilota è un dipendete che ha raggiunto una posizione di prestigio all’interno della corporazione, la persona che possiede tale grado si è distinto per le proprie conoscenze e abilità belliche e in particolare nel pilotaggio di navi di medie e grandi dimensioni. Un Pilota è ammesso alla plancia di comando in veste di primo pilota e comandante in seconda in presenza di un Capitano, in caso di assenza di quest’ultimo, in alcuni casi e possibile che gli venga assegnata una squadra di supporto personale momentanea composta massimo da 3 membri.
​
​
OPERATORE TATTICO
Il dipendente che possiede questo grado è colui che ha un ampia conoscenza nel campo dell’elettronica e dei sistemi informatici , è ammesso sul ponte di comando alla postazione dei sistemi secondari , in specifico si assicura del corretto funzionamento degli scudi deflettori e l’eventuale manutenzione di essi, durante un attacco il suo ruolo è fondamentale poi che deve ben dosare l’energia a disposizione degli scudi, dalle sue capacità può dipendere l’integrità dell’intera nave, in caso di necessità ha il comando sui factotum.
​
​
INGEGNERE
L'ingegnere è un esperto di elettronica che si occupa della supervisione dell'impianto elettrico ed energetico, della gestione del convogliamento energetico nell'apparato avionico, gestione di utilizzo delle CPU, report di eventuali anomalie o danni al sistema e studio per una riparazione veloce ed efficace. Inoltre si occupa anche della manipolazione nell'utilizzo delle firme energetiche per ottenere un'abbassamento di cattura da parte di radar ostili.
​
​
MEDICO DI BORDO
Si tratta di un operatore con un'abilitazione medica cui l'obiettivo è il benessere psico-fisico di tutti i componenti dell'equipaggio, deve possedere ottima capacità di diagnosi, conoscenza nell'utilizzo di strumenti e macchinari chirurgici in contesti a gravità alterata, ed inoltre avere un addestramento militare con abilitazione in soccorso in zone di guerriglia.
​
​
TORRETTISTA
Il Torrettista è un operatore specializzato in tecniche di difesa e nell'ultilizzo della strumentazioni offensive installate a bordo di veicoli e avamposti sia terrestri che spaziali, l'operatore con tale qualifica per poter usare al meglio una torretta difensiva deve possedere grandi riflessi, un'ottima vista ed un eccellente precisione di tiro.
​
​
MANUTENTORE
Il Manutentore è un dipendente che copre l’incarico di manovale, conosce l’elettronica e può dare supporto all' Operatore Tattico inoltre si occupa della manutenzione della nave, in caso di danni allo scafo conosce le tecniche per operare in presenza di decompressione effettuando riparazione efficaci.
​
​
APPRENDISTA
Gli Apprendisti sono i dipendenti ancora in prova alle prime settimane, da poco assunti dalla Massive Foundation , il compito degli Apprendisti è quello di apprendere le mansioni rudimentali e fungono da supporto aggiuntivo.