top of page

CHI SIAMO

​

L’INIZIO DI UN CAMMINO…

​

Tutto inizio’ con un giovane intraprendente
affascinato dalle stelle, di nome Gianpiero Leonida.

​

Era il 9 Gennaio 2003 quando gli fu regalato per la prima volta un telescopio Celestron, che gli permise di conoscere meglio
ciò che vi era sopra di lui…le stelle.
Era un epoca lontana ma ricca di grandi sogni e progetti, come l’esplorazione di Marte.
Non esistevano navi spaziali complesse, e non si potevano raggiungere mondi lontani,
si poteva solo sognare dalla terra.

​

La sete di conoscenza era sempre più forte nel giovane,
a tal punto da essere ossessionato dalle stelle e col tempo le sue ambizioni divennero cosi ampie da fondare un’organizzazione di esploratori, e cosi fu l’inizio di una grande realtà, la MASSIVE FOUNDATION.

​

​

​

LA CORPORAZIONE

​

Gianpiero Leonida fondò la Massive Foundation il 22 Settembre del 2019, con l’obbiettivo di ricavare profitti sia dal settore grafico pubblicitario che da quello storico – artistico tramite l’import ed export di beni di alto valore.

​

La Massive Foundation in soli tre anni dal 2020 al 2023 già vantava il sostegno di numerosi investitori e soci minoritari distribuiti fra le nuove 4 sedi della corporazione sparse nel continente Europeo. Ma solo nel 2024 si ebbe la vera svolta con l’avvento di una nuova tecnologia. La OLO TECH prodotta e brevettata dal brillante ricercatore della Massive Foundation Sotir Vega, mostrò alle masse le piene potenzialità della tecnologia olografica, con ciò la Massive Foundation rivoluzionò il campo del graphic advertising, divenendo ben presto una delle aziende leader del settore.

​

Dal 2030 in poi furono anni di grande espansione per la Massive Foundation, in poco più di un decennio raggiunse un patrimonio miliardario, posizionandosi fra le aziende più ricche del pianeta Terra, vantava un organico di oltre 600.000 persone, e possedeva mezzi all’avanguardia, come ad esempio mercantili di ultima fabbricazione per l’import e export, compagnie aeree e ferroviarie, ed infine aveva ampliato i propri interessi economici interessandosi anche ad altri campi, come l’esplorazione e la ricerca di risorse minerarie.

​

L’espansione della Massive Foundation continuò nell’arco degli anni e fu una delle poche società del settore a rimanere florida anche dopo la morte del proprio fondatore. Con l’avvento dei motori quantici RSI nel 2140 e dunque il susseguirsi dei primi viaggi spaziali tramite i jump points, la Corporazione Massive si contraddistinse nuovamente per la sua intraprendenza, fu una delle prime aziende ad effettuare consegne e approvvigionamenti fra la Terra e il pianeta Rosso appena dopo la sua “Terraformazione” avvenuta nel 2157, cosi garantendosi una clientela di elite. Successivamente quando l’umanità seppe dell’esistenza di altre forme di vita intelligenti nel Ottobre del 2438, la Massive Corporation incominciò ad impiegare le proprie risorse economiche per la realizzazione di una flotta esploratrice denominata Massive Explorer Unit che aveva il compito di instaurare rapporti e rotte commerciali con le civiltà aliene.

​

Gli sforzi della Massive Foundation furono premiati, riuscirono ad instaurare un lungo e proficuo rapporto commerciale con una civiltà aliena altamente progredita e pacifica che apparteneva ai sistemi della zona est della galassia, gli Xi’an. Lo scambio culturale e tecnologico con gli Xi’an permise alla Massive di potenziare gli equipaggiamenti della propria flotta, sopratutto i sistemi di propulsione decisamente più avanzati e inoltre le navi di cui era composta La massive Explorer Unit furono dotate di dispositivi radar altamente sensibili e potenti, assicurando maggiore sicurezza da attacchi da parte dei temibili pirati spaziali che affollavano i sistemi meno pattugliati dal UEE.

​

Nel 2684 la Corporazione Massive decise di inviare la flottiglia esplorativa nel Sistema Orion alla ricerca di contratti e spedizioni da effettuare sulle colonie dell’UEE, ma la missione fallì disastrosamente, la flotta esplorativa seppur dotata di potenza di fuoco non riusci a scongiurare l’attacco di un nemico sconosciuto ma potente, i Vanduul alieni altamente ostili il cui l’unico intento era seminare distruzione e morte fra le altre razze. La Massive Foundation subì pesanti perdite, quasi tutta la flottiglia fu eliminata , solo in pochi riuscirono a salvarsi.

​

L’attacco Vanduul su Orion causò enormi problemi finanziari alla Massive Foundation, innescando l’inizio di un triste e lungo declino. Successivamente ci furono una moltitudine di eventi che fecero pian piano crollare l’impero economico che l’azienda aveva faticosamente plasmato durante i secoli, la corporazione non pote più permettersi il carburante per le astronavi, gli introiti erano insufficienti per pagare i piloti e gli addetti alle strumentazioni, i rapporti commerciali con gli Xi’an si erano affievoliti, ed infine gli investitori decisero di non credere più alla causa della Massive, dopo pochi anni le sedi secondarie furono chiuse, e la fine sembrava sempre più vicina.

​

La sede principale della Massive sopravvisse di stenti come una nana bianca in procinto di spegnersi, ma in qualche modo riusci a rimanere operativa per altri secoli fino ai giorni odierni. Ma ora basta parlare del passato! Una nuova era è alle porte, una primordiale forza brucia nelle vene della nuova classe dirigente, arde come le fiamme di una fenice appena risorta fra le proprie ceneri, e allo stesso modo la Massive Foundation risorgerà anch’essa, pronta a solcare nuovamente gli spazi infiniti dell’universo.

​

“SIAMO SEMPRE STATI PRONTI PER OGNI SPEDIZIONE ED ESPLORAZIONE SOLCANDO I CONFINI PIU’ REMOTI DELL’UNIVERSO ALLA RICERCA DI TECNOLOGIE AVANZATE E FORME DI VITA INTELLIGENTE…E NON CI FERMEREMO!”

​

END TRANSMISSION…

mf firma.png
bottom of page